Un’imperdibile cena degustazione per scoprire i segreti del cioccolato di altissima qualità. Dall’antipasto al dolce con vino abbinato per un viaggio alla scoperta del cibo degli dei che racchiude i sapori di metà emisfero.

A Palazzo Cigola Martinoni è di scena il “Teatro del Gusto”

Sabato 8 giugno 2013 – inizio ore 20.30

Costo euro 45.00 a persona

Fondazione Pianura Bresciana, in collaborazione con LaVazzoler Chocolate e il ristorante Gaudio, vi invita a partecipare ad un’imperdibile cena degustazione per scoprire i segreti del cioccolato di altissima qualità. Dall’antipasto al dolce con vino abbinato per un viaggio alla scoperta del cibo degli dei che racchiude i sapori di metà emisfero.

“A Cena con il Cioccolato” è il primo di una serie di eccezionali eventi enogastronomici, appuntamenti a cene-degustazione con più portate, dove l’abbinamento cibo-vino è ai massimi livelli, oppure monotematiche con prodotti proposti nelle diverse stagionature o realizzati con ingredienti diversi.

Le sale affrescate del Palazzo storico diventano il palcoscenico perfetto per chef affermati, sofisticati sommelier, eccellenze enogastronomiche e produttori del settore che si cimenteranno nella magnifica Arte del Gusto, interpretando una cucina genuina e innovativa, fatta dei migliori ingredienti freschi, scelti e selezionati con cura.

I protagonisti di queste cene a tema accompagneranno il pubblico di commensali in un viaggio nella cultura del cibo, attraverso itinerari sensoriali alla scoperta delle materie prime, dei segreti della preparazione di un piatto e della magia nell’abbinare il vino adatto.

Uno spettacolo di sapori, dove il piacere della scoperta e dell’uso dei sensi trasformerà una serata a tavola in un’esperienza unica, coinvolgente e gratificante.

Se la Cucina è un’Arte, a Palazzo Cigola Martinoni è di scena il “Teatro del Gusto”.

Ecco il menù:

Aperitivo di benvenuto al tavolo con stuzzichini salati “ricordando il cioccolato”

***

Millefoglie di petto d’anatra, foie gras e cioccolato Tainori 64% fondente Rep. Dominicana con misticanza di cipollotto candito, mele verdi e uvetta

Risotto Carnaroli ai fiori di zucchina, formaggio Asiago e fave di cacao

Fusilli all’uovo trafilati al torchio con lardo, peperoni dolci e cioccolato Nyangbo 68% fondente Ghana

Capocollo di maialino al rosmarino e cioccolato Araguani 72% fondente Venezuela con patate schiacciate e pinoli

***

Mousse cioccolato fondente e peperoncino 

Pralina e salsa al frutto della passione

***

Vino, acqua ed espresso

 ***

“A Cena con il Cioccolato” inizio ore 20.30

Costo euro 45.00 a persona

Per prenotazioni ed informazioni: tel. 335.5945331- 333.2524681